Volley, Modica esulta. Acireale espugnata 3-1

0

Aquila Gupe Acireale – Volley Modica 1-3 ( 21-25, 19-25, 26-24, 18-25)

Campo 23, Spadaro 3, Assenza 6, Amore 3, Modica 10, Pappalardo 13, Incatasciato 2, Sortino (lib), Cappello ne, Scollo ne. All: Zito- Carpenzano

 

Impresa della Volley Modica che espugna l’ancora imbattuto parquet di Acireale con una condotta di gara praticamente perfetta dall’inizio alla fine. Gli uomini di Zito e Carpenzano,trascinati da un sempre devastante Campo, 23 punti per l’opposto, hanno compiuto una vera e propria impresa sportiva vincendo contro una delle squadre più forti del torneo.  E senza uno dei migliori elementi,Giovanni Chillemi, fermo dopo l’infortunio alla caviglia di sabato scorso. “Abbiamo disputato una grande prestazione di squadra – commenta Salvatore Carpenzano – e mi viene davvero difficile scegliere un migliore in campo. Non era facile venire ad Acireale e vincere con il piglio che abbiamo avuto. Noi lo abbiamo fatto da grande squadra sopperendo anche alla sfortuna che ci ha tolto Chillemi”.

I primi due set hanno avuto un andamento praticamente a specchio con Modica sempre avanti, positiva in attacco e in difesa, la squadra modicana ha dimostrato segnali incoraggianti dopo lo stop casalingo di sabato scorso. L’unico passaggio a vuoto nel terzo parziale. Acireale entra in campo determinato a restare nel match mentre Modica sembra aver commesso peccato di vanità,specchiandosi nei suoi primi due set. Si arriva addirittura sul 23-15 per i padroni di casa prima della veemente reazione della Volley che riesce a portare il set ai vantaggi. I modicani pagano però lo sforzo della rimonta e cedono 26-24. L’Acireale ci crede ma un super avvio di quarto parziale mette le cose al loro posto. La Volley chiude 25-18 e sale a quota sei in classifica,raggiungendo proprio gli acesi a meno tre dai playoff. Sabato nuova pausa del campionato, si ritorna in casa il 29 quando arriverà a Modica il Fiumefreddo.