Modica: arrestati due “ladri di polli”

4

Le manette per i due sono scattate grazie alla segnalazione del titolare dell’esercizio al quartiere Sorda. Secondo quanto riferito dallo stesso proprietario, i due avrebbero forzato una vetrata e dopo essere entrati all’interno, si erano impossessati di poche decine di euro in monete, oltre a varie confezioni di polli crudi e di numerose bottiglie di vino e birra.

L’immediata attività investigativa della Polizia di Stato ha consentito di scoprire che proprio nella zona in cui è ubicata la rosticceria, erano stati notati due giovani a bordo di uno scooter che transitando a forte velocità con delle buste in mano, sbandavano cadendo sull’asfalto. Durante la caduta i due giovani hanno perso parte della refurtiva, tra cui polli crudi e alcune bottiglie di bevande. Immediato il ritrovamento dello scooter, abbandonato in una viuzza ed utilizzato dai ladri per fuggire con la refurtiva, subito dopo aver commesso il furto.
Di fronte alle contestazioni che la Polizia ha mosso al proprietario dello scooter, quest’ultimo ha ammesso che il giorno prima lo aveva prestato ad un amico. L’immediata perquisizione domiciliare nell’abitazione di quest’ultimo ha portato al ritrovamento di alcune scatole contenenti polli crudi e varie bottiglie di bevande. Vistosi scoperto, ha ammesso le proprie responsabilità ai poliziotti, dichiarando di aver commesso il furto con la complicità dell’amico, con cui aveva successivamente diviso il bottino.
Anche la perquisizione domiciliare nell’abitazione di quest’ultimo complice portava al rinvenimento di altra refurtiva che si seguito veniva tutta restituita al legittimo proprietario. A seguito dell’attività d’indagine svolta, entrambi sono stati arrestati per furto in concorso nella quasi flagranza di reato e ammessi ai arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni.