Beccato con 300 grammi di droga in auto, arrestato un 26enne ragusano

4

Nella tarda mattinata di oggi i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ragusa hanno arrestato un pregiudicato trovato in possesso di circa 300 grammi di sostanze stupefacenti fra cocaina e marijuana. Ecco i dettagli nel comunicato dei carabinieri:

Il pregiudicato è stato bloccato e arrestato dai Carabinieri dopo un lungo inseguimento per le strade della città e dopo che aveva tentato di speronare, con un sorpasso azzardato, l’autoradio dei militari.
Il malvivente identificato in un 26enne ragusano, è stato sottoposto nell’immediatezza a perquisizione personale e veicolare che ha consentito di recuperare, dall’interno del bagagliaio dell’autovettura utilizzata, un sacchetto di plastica contenente sostanza stupefacente tipo cocaina ed un bilancino di precisione.
Inoltre al pregiudicato veniva sequestrata la somma di € 600 ritenuta provento dell’attività delittuosa della vendita della droga.
La successiva perquisizione domiciliare ha consentito ai militari operanti di recuperare altra sostanza stupefacente tipo marijuana, suddivisa in panetti, nonché materiale per il confezionamento delle dosi, abilmente occultati in un borsone nascosto in un disimpegno dell’abitazione.
Il pregiudicato è stato condotto presso la caserma di Ragusa dove, al termine delle formalità di rito, è stato associato presso la locale Casa Circondariale su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, dottor Marco ROTA.
L’attività messa in campo si inquadra nell’ambito dei servizi a largo raggio disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Ragusa, finalizzati alla prevenzione e alla repressione del fenomeno dello spaccio di droga, specie tra i giovani.