Calcio: fanno il pieno le iblee impegnate nei campionati regionali

0

Vincono di strettissima misura entrambe le ragusane protagoniste del girone H del campionato regionale di Prima categoria, confermando rispettivamente la prima e la seconda posizione in classifica.

New Team Ragusa 1 – Real Avola 0

Vince di strettissima misura la squadra di mister Vacca che prosegue inarrestabile la corsa nel girone H del campionato di Prima categoria. Punteggio pieno per gli iblei, 11 vittorie in 11 incontri disputati. Sabato al Biazzo, dopo un primo tempo a reti inviolate, è stato Salvo Vitale, su calcio di punizione dal limite a realizzare l’unico gol che ha fruttato il massimo bottino. La squadra di casa si è resa pericolosa anche con Daniele Vitale e Valentino Conti, ma sono stati gli ospiti, pur senza mai avere vere azioni pericolose, a chiudere il match in attacco. Nella prossima giornata la New Team sarà impegnata sul non proibitivo campo dell’Hellenika, formazione attualmente a quota 10 lunghezze in classifica.

Marina di Ragusa 2 – Modicanese 1

In rimonta, l’undici del Marina conquista spinta da una prova di orgoglio i tre punti contro la Modicanese. Il match si infiamma al 60’, quando gli ospiti passano in vantaggio con Macauda. I ragazzi di mister Gurrieri si scuotono, realizzando nel giro di un minuto, tra il 79esimo e l’80esimo, pareggiando sul colpo di testa di Verdicchio e vincendo grazie al 2-1 di Gulino. Il Marina è atteso adesso dalla ostica trasferta contro il Città di Canicattini, certamente un banco di prova importante per confermare l’alta classifica, considerando che la diretta avversaria, Florenzia Calcio, sarà impegnata nell’agevole confronto con il Real Avola.

In trasferta vincono le squadre ragusane impegnate nel girone I del campionato regionale di Seconda categoria.

L’Atletico Ragusa infligge un sonoro 2-0 alla Primavera Acatese, grazie ad un finale di gara giocato dalla squadra allenata da Giorgio Cascone con grande intensità ed alle reti messe a segno al 75’ da Amenta ed all’84esimo da Cascone. I “cugini” del Pro Ragusa del presidente Giorgio Mirabella vincono allo scadere l’appassionante match sul campo dello Sportispica. Gli iblei passano in vantaggio dopo pochi minuti con Minardi, ma vengono recuperati allo scadere della prima frazione di gioco dall’ispicese Giuca. Sembra ripetersi il copione nei secondi 45’ di gioco, con il Pro Ragusa avanti grazie a Raniolo e nuovamente recuperato dal gol di Perez. A rompere lo schema è Di Stefano che, a tempo ormai scaduto, segna il definitivo 2-3 per i ragusani.