Basket A1 femminile: Ragusa alla caccia dell’undicesima vittoria consecutiva

2

Trasferimento al PalaPadua di Ragusa per la Passalacqua spedizioni, che in vista della trasferta di Venezia (partenza domani pomeriggio dall’aeroporto di Fontanarossa ed arrivo in serata) si allenerà oggi pomeriggio e domani mattina nell’impianto di via Zama a causa del concerto di Claudio Baglioni, in programma domenica sera al Palaminardi.

Gorini e compagne vanno a sfidare la squadra che in questo momento si trova al terzo posto della classifica, insieme a Umbertide. Una società che ha grande tradizione cestistica, e che vanta un roster completo sia in quintetto che in panchina.

Un gruppo ben affiatato, con molte giovani, che alterna tutte le giocatrici e che tiene un ritmo molto alto. “Hanno grandi numeri – commenta l’assistant coach Maurizio Ferrara – con Ruzickova, Mc Callum e Mandache che sono le tre straniere che hanno tenuto dallo scorso anno, alle quali si sono aggiunte due italiane importanti come Francesca Dotto e Benedetta Bagnara. Anche dalla panchina arrivano buoni cambi con Carangelo che è il cambio del playmaker, Melchiori che è il cambio della guardia e con Formica e Sandri nel ruolo delle lunghe. Noi dobbiamo fare la nostra gara innanzi tutto di grande attenzione difensiva, e poi fare valere il nostro tasso tecnico in fase d’attacco”.