C’è stato un grosso incendio in un deposito di auto dismesse a Ragusa. Le foto

10

Un grossissimo incendio, poco dopo mezzogiorno, è scoppiato all’interno di un deposito di auto dismesse alla zona industriale di Ragusa.
Un’alta e intensa colonna di fumo si è levata su Ragusa, facilmente visibile anche da altri comuni limitrofi.incendio_Ragusa 1

Sul posto, intanto le pattuglie della Polizia di Stato e due squadre dei Vigili del Fuoco che hanno transennato la zona, per evitare che qualcuno si possa avvicinare troppo. All’interno dovrebbero esserci numerose carcasse di auto, e non si escluderebbe che venga utilizzato anche come deposito giudiziario di mezzi magari incidentati o sotto sequestro.
Le forze dell’ordine parlerebbero di situazione probabilmente a rischio, in quanto, non sapendo precisamente cosa o quanti mezzi ci siano all’interno, non sarebbe escluso che le alte temperature potrebbero provocare qualche deflagrazione.

Si sta agendo, dunque, con estrema cautela, intanto per circoscrivere il rogo ed evitare che si propaghi ulteriormente. Sin quando non si riusciranno a sedare le fiamme, sarà impossibile per gli ufficiali dei vigili del fuoco poter compiere un primo sopralluogo per tentare di risalire alle cause.

incendio_auto_ragusa