#siamotuttiItalo: i video del red carpet del cast a Scicli. Le parole dei protagonisti

3

C’eravamo – naturalmente – anche noi di Ragusah24 alla prima del film più atteso dell’anno, in provincia.
Italo, dopo il grande successo all’anteprima di Roma, ha fatto tappa negli iblei. Gela, Ragusa e Scicli le città raggiunte dal cast e dalla produzione per la presentazione della pellicola.
Straordinaria – anzi, “da lacrime”, per citare le parole dei protagonisti – l’accoglienza che la città di Scicli (set del film) ha riservato agli attori e alla regista, Alessia Scarso.
In questi video, la testimonianza visiva (che spiega meglio di molte parole) di cosa sia successo, giovedì sera, nella città sciclitana, davanti al Cine Teatro Italia (riaperto per l’occasione).

L’arrivo, tra due ali di folla urlante e di fans scatenate, di Marco Bocci. Che ammette: “Beati voi che abitate qui, ragazzi”

[youtube]http://youtu.be/pXnCrn9QUJQ[/youtube]

 

L’emozione di Roberta Trovato, produttrice: “E pensare che è partito tutto da qui, da Scicli…”

[youtube]hhttp://youtu.be/YEtgStaDCuU[/youtube]

 

Le parole di Elena Radonicich, che nel film che veste i panni di Laura, la giovane e bella insegnante del paese. Un paese che, secondo l’attrice, è semplicemente: “Incantevole”

[youtube]http://youtu.be/XzRgr6dOn74[/youtube]
Ancora Elena Radonicich che spiega quanto sia stato grande per lei il “privilegio” di girare il film a Scicli e poi tornarci: “Mai successa una cosa così…”

[youtube]http://youtu.be/tCxsD9GfVMw[/youtube]

 

Ed ecco Barbara Tabita, emozionata “fino alle lacrime. Fare a casa mia un film è un sogno che si avvera. La nostra Sicilia è un set a cielo aperto…”

[youtube]http://youtu.be/5u9nggjXjdc[/youtube]

 

E ancora le sincere lodi del “sindaco” Marco Bocci: “Quando vivi circondato da certe bellezze e da persone straordinarie, viene tutto più facile”

[youtube]http://youtu.be/KyvUSzO13wM[/youtube]

Queste infine ancora le parole di Marco Bocci che ringrazia Scicli e i suoi abitanti per aver contribuito a rendere speciale la storia cinematografica del cane Italo:

[youtube]http://youtu.be/Bs1W-CB_UBI[/youtube]