Pallavolo, avanti tutta Pro Volley Team. 3-0 all’Augusta

6

Pvt Modica – Augusta 3-0 (25-11, 25-21, 25-19)

Licitra 11, Mazzeo 11, Zaccaria 5, Arrabito, Cianflone 15, Di Emanuele 8, Drago Lib, Fiore NE. All: Cutrona

Tutto come previsto.
La Pro Volley Team Modica batte 3-0 l’Augusta e continua la sua marcia solitaria in vetta alla classifica. Sesta vittoria consecutiva, coppa compresa, per le biancorosse che in questo periodo hanno collezionato 18 set vinti e uno solo perso. Numeri da grande squadra, numeri che fanno brillare gli occhi al presidente Ferro: “Andiamo avanti così. Anche oggi, in formazione ampiamente rimaneggiata, abbiamo dimostrato di essere una spanna sopra le altre. L’organico è completo e mi fa particolarmente piacere vedere che ognuna delle ragazze, quando viene chiamata in causa, risponde sempre presente. Questa è la strada giusta”.

In effetti la partita con l’Augusta ha avuto poco storia. Poco più di un’ora per avere la meglio di un avversario che gioca per la salvezza. Mancavano Piscopo, La Rocca e Giunta. Chi è sceso in campo non è stato sicuramente da meno. Mazzeo e Cianflone hanno dettato legge al centro mentre Licitra e Di Emanuele hanno attaccato come forsennate dalle ali.  In particolare Cianflone è stata devastante con 10 battute punto. Questa la ricetta vincente che permette alla squadra di coach Cutrona di continuare a guardare tutte dall’alto in basso e gustarsi il turno di campionato. Un turno che si annuncia interessante con il confronto diretto tra Paternò e Comiso su tutti.

Tornando alla partita con l’Augusta già dalle prime battute si è capita l’antifona. Le giovanissime ospiti tengono fino all’8-6, poi prende il largo la Pvt che arriva addirittura al 16-7 con un parzialone di 8-1. Non migliora la situazione strada facendo e Modica si aggiudica il primo set 25-11.
Nel secondo, forse grazie anche ad un comprensibile calo agonistico delle padroni di casa, l’Augusta si dimostra più in partita tenendo botta fino alla fine, quando Licitra fissa il punteggio sul 25-21. Simile l’andamento del terzo parziale, Modica sempre avanti ed Augusta che annaspa a rincorrere.
Vincono le biancorosse 25-19 ma onore alle giovanissime ospiti che hanno provato a reggere il confronto con la capolista.