Inarrestabile Volley Modica, conquista Agira e vola in classifica

0

Grande prestazione della Volley Modica che espugna il sempre ostico campo di Agira al termine di una partita quasi perfetta.
Quello che ci preme più sottolineare, al di là dell’importanza dei tre punti nella lotta per il quarto posto, è la continuità che sembra trovata per la prima volta in stagione. Mai erano arrivate tre vittorie di fila in questo campionato e per di più senza perdere un set. Quella di Agira è stata più che mai la vittoria del gruppo.

Un gruppo dove brilano i 20 punti di un sempre devastante Campo e i 10 di un ottimo Pappalardo che ha ritrovato la forma migliore. 20-25, 24-26, 22-25 la sequenza dei set di una partita che fa salire la Volley a quota 18 punti con un’escalation inarrestabile che nelle ultime settimane ha tirato dietro nell’ordine Lamezia, Fiumefreddo e Viagrande. Proprio gli etnei saranno i prossimi avversari, sabato alle 17 al Pala Rizza.

Ecco l’assistent Coach Salvatore Carpenzano: “Siamo veramente soddisfatti di questo risultato. Non era facile andare ad Agira e tornare a casa con i tre punti. I ragazzi invece hanno dimostrato di aver raggiunto un livello tale di maturità e consapevolezza nei propri che fa ben sperare per il futuro. Voglio sottolineare la prestazione di Emanuele Cappello, da grande professionista, che quando è stato chiamato in causa ha dato il suo contributo di esperienza e di punti alla causa.
Chiaramente abbiamo vinto una battaglia e non la guerra, non dobbiamo esaltarci troppo ma sono convinto che continuando così nessun traguardo ci è precluso. Ad eccezione del Misterbianco ce la possiamo giocare con tutti, come abbiamo dimostrato in questo girone d’andata”.

Ro.Ga Agira – Volley Modica 0-3 ( 20-25, 24-26, 22-25)

Campo 20, Modica 9, Chillemi 5, Pappalardo 10, Assenza 6, Cappello 3, Spadaro, Amore, Barone, Incatasciato, Scollo. Sortino Lib

All: Zito – Carpenzano