Acate: i Carabinieri hanno recuperato i computer rubati in una scuola. Deferiti 4 pregiudicati

0

Con una indagine lampo, i Carabinieri della Stazione di Acate, al termine di una serie di perquisizioni personali e domiciliari, sono riusciti a recuperare la refurtiva, costituita da 9 computer, rubata da alcuni malintenzionati qualche giorno fa in una scuola di via Agrigento.

Grazie ai rilievi effettuati, e all’acquisizione di alcuni fotogrammi estrapolati da diversi sistemi di videosorveglianza della zona, sia pubblici che privati, i militari hanno concentrato la loro attenzione su alcuni pregiudicati della zona, riuscendo a recuperare i computer completi di custodia e borsa di trasporto.

Deferite in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria 4 persone, che dovranno rispondere di ricettazione in concorso. Si tratta di tre acatesi di 20, 49 e 29 anni e di un 25enne nigeriano, tutti con precedenti penali.

I computer sono già stati restituiti al dirigente scolastico. Prosegue, però, l’attività investigativa dei militari che, attraverso le testimonianze di alcune persone che avrebbero assistito al furto, vogliono cercare di far luce sugli aspetti ancora poco chiari della vicenda.