Pozzallo: le Fiamme Gialle hanno sequestrato un deposito abusivo di gas

1

Detenevano bombole di gas propano senza alcuna requisito di legge o autorizzazioni e certificazioni antincendio, con grave rischio per la comunità esterna. Un sequestro di bombole di Gpl è stato messo a segno nel pozzallese da parte della Guardia di Finanza e dai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Ragusa, che hanno anche denunciato i due responsabili del deposito abusivo alla Procura della Repubblica di Ragusa.

Durante un’ispezione i finanzieri hanno individuato complessivamente 300 Kg di gas, contenuto in bombole, custodite senza rispettare le più elementari norme antincendio. Tutto, adesso, è stato posto sotto sequestro e le bombole sono state portate in un deposito autorizzato.

I controlli sono stati voluti e autorizzati dalla Procura. Nelle ultime settimane, infatti, i militari della Sezione Operativa Navale delle Fiamme Gialle di Pozzallo hanno intensificato i sopralluoghi mirati, tra le altre cose, a verificare il rispetto delle norme sui luoghi di lavoro, per prevenire eventuali incidenti e tutelare la sicurezza dei lavoratori.