La “Vittoria” degli animalisti, l’Amministrazione Nicosia istituisce le colonie feline

20

Le associazioni animaliste, da qualche tempo, lo chiedevano a gran voce e adesso la Giunta municipale di Vittoria ha approvato una delibera che istituisce l’elenco sia dei referenti delle colonie feline, che le colonie stesse.
L’istituzione di tali colonie era stato uno dei motivi che aveva portato gli amanti degli amici a 4 zampe a scendere in piazza lo scorso 15 marzo.

A dare l’annuncio è stato l’assessore comunale alla Protezione animali, Francesco Cannizzo. Queste le sue dichiarazioni:

Quest’atto costituisce un importante ed efficace risultato in materia di tutela degli animali e di contenimento del randagismo. L’amministrazione comunale, ancora una volta, si è dimostrata pronta su questa tematica, tanto da predisporre l’avvio di una campagna di sensibilizzazione per favorire e migliorare la qualità di vita dei gatti randagi. Anche la predisposizione dell’elenco dei referenti delle colonie feline ed il censimento delle stesse colonie saranno ampiamente pubblicizzati. Esprimo soddisfazione anche per il contributo delle associazioni animaliste, in particolar modo degli amanti dei felini, con le quali è stato condiviso un percorso virtuoso che ci ha consentito di raggiungere un risultato assai positivo.