Calcio a 5 femminile: il derby per la serie A va al Vittoria

1

Quella con il Comiso, gara valida per l’accesso diretto alla serie A, è stata senza dubbio la partita più difficile di tutta una stagione. Dentro quei minuti più recupero c’è stato di tutto.

Tensione agonistica, voglia di vincere, ma anche il timore di fallire. Alla fine, ad avere la meglio, è stata la veemenza nel cercare e trovare l’unico risultato utile a far gridare a tutto lo staff biancorosso lo slogan di fine stagione: A…l primo colpo!! Gara difficile sin dai primi minuti, quando nonostante il vantaggio siglato da Maria Carmela Cicero, le biancorosse hanno dovuto patire il ritorno delle atlete locali capaci di assestare tre gol in poco tempo. La fine della prima frazione di gioco è di quelle al cardiopalma a fronte di un Paladavolos agghindato a bolgia. La calma ed il gesso professati da mister Assenza, pioniere sul campo di un gruppo di amazzoni, conducono Patrizia Palumbo e compagne a confezionare la rimonta perfetta. 3 – 3 all’intervallo. Nel secondo tempo è un Vittoria ancor più determinato, ma soprattutto ordinato. Caratteristiche che alla fine del tempo regolamentare fissano il risultato sul 6 – 5 con poker del bomber biancorosso Catalina Barbu, positiva anche in fase di copertura.

Il triplice fischio finale regala un’immensa esplosione di gioia e scrolla di dosso paure ed ansie di un’intera stagione per la cui festa si aspetta l’ultima in casa con l’Atene. Intanto, matematicamente, è già serie  A.

A fine gara, la gioia del presidente Giovanni Di Natale. “Va dato merito al Comiso“, spiega: “sono state capaci di metterci in difficoltà. Dimostrazione di come un derby sia sempre un derby. Lo hanno sentito entrambe le formazioni, anche se noi non avevamo altro risultato oltre alla vittoria. Il mio personale ringraziamento va alle ragazze ed all’intero gruppo societario, che mi ha accompagnato in questa avventura”. Stessa gioia per il direttore sportivo Luciano Di Vita. “Abbiamo vinto il campionato e siamo riusciti a raggiungere un così importante obiettivo al primo colpo, senza dimenticare la Coppa Italia. Il sogno, è diventato realtà”. Per il direttore generale, Davide La Rosa, “un’emozione da togliere il fiato”.

Appuntamento a domenica 19 aprile al Palazzetto, ore 16.00, per la giornata biancorossa.