“Mezzogiorno Italiano, l’estate dell’Expo”: Modica va su Rai Uno, oggi le riprese

0

Modica diventa il set della trasmissione televisiva RAIMezzogiorno italiano, l’estate dell’Expo in onda su Rai 1 martedì 2 giugno dalle 11.45 alle 12.30. La conduttrice, Serena Magnanensi, è stata a Modica questa mattina e le riprese sono state effettuate in Piazza Matteotti e sulla scalinata di San Pietro.

Tutto sarà condensato nel format “In giro…Vagando”, dodici minuti di servizio in cui si parlerà di enogastronomia con olio, pane, scacce, vino e artigianato, legato alla edificazione dei muri a secco. Il tutto con un sottofondo musicale dalle note del Corpo bandistico, Città di Modica e la presenza dal club 500Vittorio Brambilla” che ha messo a disposizione la mitica e piccola Fiat per alcune riprese.

Il sindaco, Ignazio Abbate, ha preso parte alla registrazione parlando della città e del momento importante che sta vivendo sul piano culturale e in particolare il suo prodotto principe che costituisce una delle attrazioni di Expo Milano 2015.

Sulla scalinata di San Giorgio non poteva mancare il cioccolato di Modica e la sua preparazione con i dolcieri del Ctcm. 

Mezzogiorno italiano andrà in onda dal 1 giugno al 4 settembre 2015 dal lunedì al venerdì per parlare di territorio, cucina e tradizioni del nostro Paese ma anche del grande evento dell’estate 2015: l’Expo di Milano.

La conduttrice Serena Magnanensi