Evaso, prendeva un caffè al bar. Arrestato dai Carabinieri di Modica

4
cc modica

È evaso dagli arresti domiciliari ma è stato subito sorpreso ed arrestato dai Carabinieri della compagnia di Modica. Si tratta di un pregiudicato di 50 anni la cui auto, nella tarda serata di ieri, è stata notata da una pattuglia di militari, con il motore avviato, davanti ad un noto bar alla periferia di Modica.

I militari hanno quindi proceduto ai controlli per verificare se il detenuto era all’interno dell’esercizio commerciale e, non appena entrati, lo hanno sorpreso al banco mentre tranquillamente prendeva il caffè.

La reazione dell’uomo è stata molto violenta. Dopo essersi scagliato contro i Carabinieri, gli ha lanciato contro anche uno sgabello nel tentativo di guadagnarsi una via di fuga con la propria auto. I militari sono riusciti, comunque, a bloccarlo, ma uno dei militari ha riportato lesioni lievi.

Il 50enne è stato tratto in arresto per i reati di evasione, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.

Dei fatti è stato informato il Sostituto Procuratore di turno, dott. Marco Rota, che ne ha disposto la chiusura nella Casa Circondariale di Ragusa.