Ci sono 31 nuovi assaggiatori di vino in provincia, chiuso corso Onav a Vittoria

1
corso vino

Dopo 18 lezioni e 4 visite in cantina, si è concluso il 6 corso di assaggiatore di vino organizzato dall’ONAV di Ragusa e tenutosi a Vittoria.

31 partecipanti appartenenti ai diversi settori produttivi di tutta la provincia hanno assistito alle lezioni di docenti di alto profilo tecnico provenienti da diversi territori dell’isola, degustando vini di alta qualità locali e nazionali.

Nei giorni scorsi si sono tenuti gli esami finali per l’acquisizione del titolo di Patente ONAV alla presenza del vice presidente nazionale ONAV Gianni Giardina, presidente della commissione composta, da Massimo Maggio, Barbara Maggio, Salvatore Cammarata, Giancarlo Francione e il delegato Onav di Ragusa Salvatore Minardi.

Quest’ultimo si è detto soddisfatto del risultato ottenuto dal corso e particolarmente gratificato dall’entusiasmo dei partecipanti provenienti da tutta la provincia. “Ciò ci permetterà – ha detto – di organizzare con il medesimo slancio i successivi corsi già programmati in ottobre a Ragusa ed a Vittoria. Motivo di orgoglio del corso appena conclusosi è che tra i partecipanti che hanno conseguito la patente vi sia stato anche l’olimpionico di tiro con l’arco Salvatore Carrubba, oro nelle paraolimpiadi di Sydney”.

La consegna dei diplomi avverrà in occasione di un evento estivo di degustazione di bollicine alla presenza del Presidente Nazionale Vito Intini.