Truffe agli anziani: se ne parla domani a Ragusa

0
anziani

Domani alle ore 10.30, presso la sala del centro anziani in via G. Di Vittorio, 2 (Villa Pax) a Ragusa, la Polizia di Stato, in collaborazione con Confartigianato e Comune di Ragusa, incontrerà i cittadini per parlare di truffe agli anziani dando i consigli utili per difendersi.

L’incontro si inserisce nell’ambito delle iniziative inerenti la “2” giornata nazionale contro le truffe agli anziani” promossa da Anap, Associazione nazionale anziani e pensionati di Confartigianato, insieme al Ministero dell’interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

La campagna punta a sensibilizzare la popolazione anziana sul tema della sicurezza, fornendo informazioni e consigli utili per difendersi dai malintenzionati e per prevenire i reati. Durante l’incontro, tenuto da un funzionario della Polizia di Stato, si parlerà dei raggiri architettati dai truffatori e sarà trasmesso il video spot realizzato da Lino Banfi, testimonial di eccezione della campagna.

Saranno inoltre distribuiti vademecum antitruffa e sintetici depliant a scopo divulgativo ed informativo, al fine difornire utili consigli per difendersi da specifici reati, tra cui la truffa