Grave incidente sulla sp 1, 38enne in prognosi riservata al Cannizzaro

1
incidente

Grave incidente stradale ieri sera sulla sp 1 Acate-Dirillo al km 2,250. A scontrarsi, per cause che saranno accertate dalla polizia provinciale, intervenuta sul posto, una Lancia Lybra ed un Ford Transit.

La peggio è toccata al conducente della Lancia, un algerino di 38 anni residente ad Acate, che è stato trasportato d’urgenza al Cannizzaro di Catania dove si trova in prognosi riservata. L’uomo era solo a bordo dell’auto. Il conducente del furgone, un acatese di 58 anni è stato trasportato invece al Guzzardi di Vittoria dove i medici lo hanno giudicato guaribile in 30 giorni.

Sul posto sono intervenuti, oltre a due pattuglie automontate della Polizia Provinciale, anche il personale del servizio 118, l’elisoccorso del 118, i vigili del fuoco e la sicurezza ambiente per la bonifica della sede stradale. Su disposizione del P.M. di turno i veicoli coinvolti nel sinistro sono stati sequestrati. L’arteria è rimasta chiusa al transito fino alle ore 21.30, per consentire i soccorsi ed i rilievi di rito.