Al via l’Estate Iblea 2015: danza, musica, spettacoli, per tutti i gusti e per tutte le età

4
estate iblea

Concerti, teatro, danza, laboratori, cinema. “Per valorizzare la territorialità ragusana”. Presentata Estate Iblea 2015, già entrata nel vivo con Ibla Gran Prize, che accompagnerà le giornate e le serate dei ragusani e dei turisti fino al prossimo settembre.

Stamani nella sala giunta del Comune di Ragusa è stato l’assessore alla Cultura, Stefania Campo, ad illustrare il cartellone messo a punto dall’amministrazione, alla presenza di molti tra gli artisti e le associazioni che compongono il cartellone stesso.

“L’immagine dell’Estate Iblea – ha chiarito l’esponente della Giunta Piccitto – è stata progettata da Ambra Cassibba, così come quella relativa al castello del quale abbiamo voluto fare un cartellone a parte per sottolineare l’importanza del nostro antico maniero”.

Tra gli appuntamenti di maggiore richiamo si inserisce certamente il concerto di Alessandro Mannarino, che si terrà l’11 agosto al castello di Donnafugata. Mannarino porterà nel capoluogo ibleo il tour “Corde 2015”, unica data della Sicilia orientale.

Ma sono poi tantissimi gli appuntamenti che sono stati divisi tra lo stesso antico maniero di contrada Donnafugata, Marina di Ragusa, il centro storico di Ragusa superiore e Ragusa Ibla.

L’intero cartellone degli spettacoli è costato circa 100 mila euro che sono stati presi una parte dalla legge su Ibla ed una parte dai capitoli di Cultura e Spettacolo.