Italia pigliatutto, ai campionati del mondo di scherma i due Dream Team non hanno rivali

1
Scherma

I colori azzurri della scherma brillano come non mai, regalando una domenica storia agli appassionati. Nell’ultima giornata ai Mondiali di Mosca, iniziati il 13 luglio, l’Italia fa l’en plein e sale sul gradino più alto del podio con entrambe le squadre di fioretto: il Dream team femminile composto da Arianna Errigo, Elisa Di Francisca, Valentina Vezzali e Martina Batini, e quello maschile formato da Andrea Baldini, Andrea Cassarà, Daniele Garozzo e il modicano Giorgio Avola.

La squadra maschile è salita in pedana forte della vittoria sull’Ucraina per 45-32, sugli Stati Uniti per 45-37 e sulla Francia per 45-25. I cugini d’Oltralpe, tra l’altro, si erano presentati in Russia da numeri 1 del ranking mondiale.

Nell’ultima sfida, contro i padroni di casa, il quartetto ha lottato punto su punto, mantenendosi sempre in vantaggio, tranne un unico parziale, quello del 20-19 in favore dei russi. A chiudere i giochi, mettendo a segno la stoccata del 45-38, è stato Andrea Baldini, poi la doppia festa azzurra è potuta finalmente esplodere.