Un Castello da Oscar. Donnafugata ancora una volta location per le riprese di un film

138

I bassi del Castello di Donnafugata la sua biblioteca, il parco, scelte come location per le riprese cinematografiche del film “Quel Bravo Ragazzo” per la regia di Enrico Lando che la casa di produzione Lotus srl girerà il prossimo mese di ottobre.

Il tavolo tecnico, formato dall’Assessore alla cultura e beni culturali, Stefania Campo, dal dirigente del Settore cultura Santi Distefano, dai funzionari dello stesso Settore Elide Ingallina e Giusy Tasca, dal location mamager Pasquale Spadola, dai tecnici comunali Gino Iacono, Emanuele Russo e Giacomo Schembari, riunitosi nei giorni scorsi al Castello di Donnafugata, ha autorizzato l’effettuazione delle riprese di alcune scene del film che saranno girate nelle giornate del 5, 6, 7 ed 8 ottobre prossimi.

La lavorazione cinematografica interesserà non solo l’antico maniero di proprietà comunale ma anche Ragusa, Ibla, Marina di Ragusa ed alcune zone del Ragusano.

Per consentire l’effettuazione delle riprese al Castello di Donnafugata è stata disposta nelle giornate sopra citate la chiusura al pubblico.

Cresce sempre più l’interesse per il nostro territorio ricco di giacimenti culturali– dichiara l’Assessore alla cultura Stefania Campo – da parte di numerose case di produzione cinematografica che in questi ultimi anni hanno scelto come set per le riprese di importanti pellicole Ibla, Il Castello di Donnafugata ed il paesaggio ibleo.  Per questo motivo l’Amministrazione Comunale – aggiunge l’Assessore Campo – non può che essere felice in quanto questa sarà una nuova occasione di promozione dell’immagine del nostra terrà che merita valorizzata e conosciuta”.