Vittoria dà l’ultimo saluto a Dario Cognata. Alle 16 il funerale alla Resurrezione

78
Oggi il funerale di Dario Cognata

Sarà celebrato questo pomeriggio, alle 16, nella chiesa della Resurrezione, a Vittoria, il funerale di Dario Cognata, il giovane vittoriese morto all’ospedale ‘Garibaldi’ di Catania il 17 settembre scorso. Il giovane era stato ricoverato lì dopo un incidente stradale avvenuto a Vittoria.

Nel pomeriggio di ieri il medico legale nominato dalla Procura di Catania, il dottore Giuseppe Ragazzi, ha eseguito l’autopsia alla presenza dei consulenti nominati dalla famiglia del giovane e dai sanitari a cui, per atto dovuto, è stato inviato l’avviso di garanzia.

La famiglia del giovane vittoriese ha scelto come medici legali di fiducia il dottore Giuseppe Cappello di Ragusa e il dottore Domenico Morgante di Gela. Due sono gli avvocati dei familiari di Dario, Nunzio Schembari e Salvatore Citrella, il primo specializzato in infortunistica stradale, mentre il secondo è un penalista.

 L’autopsia, i cui esiti si conosceranno dopo le indagini di tipo istologico, dovrà fare chiarezza sulla morte del giovane.