Il vescovo Cuttitta ha celebrato la santa messa per le forze dell’ordine

3
santa messa interforze

 

La cerimonia religiosa, officiata da S.E. il Vescovo di Ragusa Mons. Carmelo Cuttitta, alla presenza del Prefetto di Ragusa Dr. Annunziato Vardè, ha visto la partecipazione sentita e nutrita di personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco, della Capitaneria di Porto e della Polizia Penitenziaria con al seguito le rispettive famiglie.

Mons. Cuttitta, nell’omelia della Santa messa, ha espresso sentimenti di gratitudine per il lavoro svolto da tutto il personale delle Forze dell’Ordine che non si esaurisce solo alla tutela dell’ordine pubblico ma è rivolto ad infondere sicurezza e vicinanza ai cittadini. Al termine del rito religioso, animato dai canti del Coro dell’Associazione Culturale Musicale “Polaris Pozzallo” diretto dalla Maestra Graziella Colombo, sono stati espressi gli auguri per le prossime festività natalizie alle Autorità presenti, a tutti gli intervenuti ed alle loro famiglie, ringraziando, altresì, per la loro preziosa presenza.

L’evento congiunto, all’insegna dell’ armonia e dell’unità fra tutte le Istituzioni in provincia, vissuto dai numerosi intervenuti con sentita partecipazione, ha rappresentato il clima di collaborazione e condivisione che si è, già da tempo, instaurato tra le diverse forze di Polizia.