Furto sventato alla zona Asi Modica-Pozzallo grazie al servizio di vigilanza privata

1
Sventato furto alla zona industriale Modica-Pozzallo

Nella notte tra il 29 e 30 dicembre, il personale operativo dell’Istituto di Vigilanza La Torre ha sventato un furto ai danni di una primaria azienda che si trova nella zona industriale ASI Modica/Pozzallo.

I malviventi, presumibilmente, hanno scavalcato la recinzione e danneggiato l’ingresso dell’azienda; una volta introdotti all’interno del capannone, hanno cercato di manomettere la centralina di allarme in modo da interrompere le segnalazioni che, comunque, erano già arrivate alla centrale operativa dell’Istituto.

L’operatore di centrale operativa, allertato dalle prime segnalazioni e accortosi dei successivi messaggi di sabotaggio, ha inviato immediatamente sul posto la pattuglia, alla cui vista, i ladri hanno desistito dall’intento criminoso.

Il collegamento diretto dell’impianto di allarme dell’azienda alla centrale operativa dell’Istituto di Vigilanza La Torre ha permesso un intervento immediato e puntuale che ha consentito di sventare il furto.

In modo contestuale l’operatore di centrale ha trasmesso la comunicazione al 113 e 112 ed avvertito i titolari dell’azienda.