La droga nascosta nelle mutande, pusher fermato con 120 grammi di hascisc

1
Arrestato giovane pusher

Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Ispica hanno eseguito uno specifico servizio antidroga sul territorio di competenza, in particolare dove alcuni residenti hanno segnalato episodi di spaccio.

I militari dell’Arma hanno effettuato serrati controlli nei luoghi maggiormente frequentati e punto di ritrovo di giovani nonché nelle zone più isolate.

Nel corso del servizio antidroga, i Carabinieri hanno arrestato uno spacciatore di 26 anni trovato in possesso di diversi grammi di droga, soldi in contanti e strumenti per la pesatura ed il confezionamento della sostanza.

Si tratta di un ispicese di 31 anni, già noto alle forze dell’ordine.

Il giovane pusher, infatti, è stato notato dai militari dell’Arma mentre a piedi camminava per i vicoli del centro cittadino tenendo un atteggiamento sospetto.

Dopo averlo pedinato, non appena è rientrato a casa, i Carabinieri lo hanno controllato e lo hanno sottoposto a perquisizione personale e domiciliare.

Dunque, il ragazzo è stato trovato in possesso di due panetti di hascisc da circa 50 grammi ognuno e 15 stecchette della stessa sostanza avvolte nel cellophane dal peso di circa 20 grammi e nascosti in parte negli slip ed in parte nei calzini, per un totale di 120 grammi circa di stupefacente.

Inoltre, i Carabinieri, nel corso della perquisizione domiciliare, hanno sequestrato un bilancino di precisione digitale, un coltello a serramanico intriso di sostanza stupefacente e circa 150 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio, verosimilmente provento dell’attività di spaccio, che erano nascosti nella camera da letto del giovane pusher.