I professionisti della cura dell’auto a Ragusautostory 2016

6
Ragusah24 - ragusautostory

Tra i tanti espositori provenienti da ogni parte d’Italia, spiccano anche i nomi degli specialisti nostrani. Come il caso di Ma-Fra, il cui responsabile Giovanni Avveduto, è da sempre molto sensibile al fascino delle auto e moto d’epoca: “Per noi di Ma-Fra il segmento delle auto storiche è importantissimo. Lo dimostra la nostra presenza sulle maggiori testate specializzate nel settore e la prossima partecipazione alla gloriosa Targa Florio. Per Ragusautostory avremo un nostro detailer che farà testare dal vivo i prodotti Ma – Fra agli appassionati del genere, di solito molto attenti alla cura della propria “bambina”.

Chi di “bambine” ne ha tante è Salvatore Occhipinti, dell’omonima carrozzeria, un faro nel settore della storicità. Oltre cento mezzi, tra auto e moto, sono di proprietà di questo grande appassionato, conosciutissimo sul territorio: “Credo tantissimo in questa manifestazione e sono molto contento che venga organizzata nella mia città. Da oltre 30 anni ci occupiamo di questo settore e notiamo con piacere che gli appassionati sono sempre in continua crescita. Noi saremo presenti con due auto, una già fatta e l’altra da rifare, e una moto. Cercheremo di spiegare a tutti i visitatori come si fa a riportare in vita una carrozzeria che ha tanti anni alle spalle”.

La cura dell’auto (o della moto) non sarebbe completa senza il biglietto da visita più brillante, le cromature. E in questo campo non poteva mancare la presenza di Chromocentre, l’unico professionista del settore nel sud-est siciliano che rappresenta il punto di riferimento di chi vuol veder tornare a risplendere la propria auto o la propria moto. “Negli ultimi anni la richiesta di cromatura è cresciuta in maniera esponenziale – dichiarano i responsabili dell’officina – ed in particolar modo per mezzi d’epoca. La nostra presenza a Ragusautostory era d’obbligo. Porteremo dei pezzi cromati per far vedere a tutti come lavoriamo”.