Dopo tre settimane di ‘agonia’, l’annuncio di Abbate: “L’emergenza idrica è stata superata”

0

Già da ieri sera l’acqua stava per arrivare anche nelle zone più impervie del quartiere S.Paolo. Questa mattina ho avuto conferma che il prezioso liquido è arrivato in tutte le case dello storico quartiere. Possiamo dire che l’emergenza idrica è superata”.

Così il Sindaco Abbate mette la parola fine ad una situazione che ha causato tanti disagi ai residenti del quartiere S.Paolo. Una situazione ingarbugliata che finalmente è stata risolta grazie al lavoro dei tecnici comunali e di una ditta specializzata che ha messo a disposizione la propria competenza in materia. “Già la scorsa settimana avevamo annunciato la fine dell’emergenza perchè pensavamo di aver scoperto la causa del problema. Purtroppo era una soluzione parziale perchè riguardava solo una parte di S.Paolo. Oggi siamo sicuri che tutti hanno l’acqua nelle proprie case visto che si è pensato ad un sistema alternativo di tubazione che riesce a portarla con una certa pressione ovunque”.

I lavori però non si fermano qua. Gli operai della ditta stanno continuando a perlustrare le condutture della vicina Via Tirella che negli ultimi giorni hanno dato vistosi segni di cedimento: “Purtroppo le condutture idriche di Modica lasciano a desiderare. Stiamo cercando di fare un intervento di recupero a tappeto visto che è un problema annoso che non possiamo più trascinarci dietro. Non deve più ripetersi una situazione come quella vissuta dai residenti di S.Paolo”.