Fiamme Gialle, la donazione in divisa

4

Con l’approssimarsi delle festività, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Ragusa hanno organizzato, per la giornata del 21 dicembre, due eventi di solidarietà civica per testimoniare vicinanza e affetto alla cittadinanza verso la quale le donne e gli uomini in divisa si sentono parte integrante.

Il primo appuntamento è una tradizione che si rinnova, quella della “donazione sangue in divisa” presso la sede dell’AVIS di Ragusa, giunta alla 14^ edizione. Un impegno a cui tutti i finanzieri non vogliono mancare, nella consapevolezza che la donazione di sangue e plasma rappresenta un gesto di alto altruismo e che può salvare molte vite.

Si proseguirà poi nel pomeriggio, sempre del 21 dicembre, con un Babbo Natale davvero speciale per tanti bambini disabili, ospiti dell’Associazione “Piccolo Principe” di Ragusa.
Una rappresentanza di finanzieri, guidata dal Comandante Provinciale di Ragusa, Colonnello Claudio Solombrino, farà una sorpresa ai piccoli ospiti della Onlus, portando tanti giocattoli acquistati con fondi offerti volontariamente da tutti i finanzieri iblei.