Il parcheggio nelle strisce blu? Da gennaio si paga con un’app dal cellulare

255

Dal 9 gennaio, grazie alla collaborazione tra A-Tono e TMP Srl, con il nuovo servizio di Mobile Ticketing sarà possibile pagare a Ragusa la sosta acquistando pacchetti minuti grazie alla App DropTicket scaricabile dagli store iOS, Google Play e Windows Phone.

A-Tono ha messo a disposizione di TMP e dei suoi clienti un servizio accessibile da qualsiasi smartphone finalizzato all’acquisto del ticket. I bulk minuti acquistabili sono disponibili in tagli da 5 e da 10 euro.

Agli automobilisti, dopo aver parcheggiato il proprio mezzo, basterà, infatti,  avviare il timing del bulk contenuto dentro l’App DropTicket.

Questo avrà validità a partire dal momento stesso dell’avvio ed il controllore avrà appositi mezzi per la verifica dell’avvenuto pagamento.

“Questa scelta mobile conferma Ragusa come una delle Smart City Italiane più propense al cambiamento e all’innovazione tecnologica, merito anche a TMP una delle prime Società che pianifica ed attua l’ammodernamento dei sistemi di pagamento” – spiegano i promotori dell’iniziativa.

Il Servizio è interamente realizzato da A-Tono.

I termini e le condizioni del servizio saranno meglio specificati sul sito dropticket.it
Dopo capodanno saranno affisse sui parcometri delle informazioni con QRCode per scaricare l’app e verranno distribuiti alcuni volantini informativi che daranno informazioni alla utenza e serviranno anche come badge da mostrare ai controllori.