Incidente all’alba sulla Modica-mare, feriti due giovani

17

Due giovani automobilisti, un uomo e una donna, sono rimasti feriti a seguito di un incidente stradale verificatosi alle prime luci dell’alba sulla Via Sorda Sampieri, la cosiddetta Modica Mare, in zona Serrauccelli.

A Scontrasi una BMW X 6, condotta da un modicano di 37 anni, e un’Alfa Romeo alla cui guida era una 24enne, anche lei di Modica. Entrambi sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore dal 118. Il primo ha riportato un trauma toracico e una costola incrinata ed è stato già dimesso con una prognosi di 25 giorni. Un po’ più critiche le condizioni della ragazza che ha riportato un trauma cranico con sospetta emorragia interna. La giovane è tenuta sotto osservazione all’ospedale di Via Aldo Moro.

Sul luogo dell’incidente il Nucleo Operativo di Pronto Intervento della polizia locale per i rilievi di competenza volti ad accertare l’esatta dinamica.

Pare, dai primi rilievi, che i due mezzi viaggiassero sulla stessa direzione ma che uno dei due stesse invertendo la marcia dopo avere fatto scendere una terza persona, rimasta illesa. L’impatto è stato violento. Dai primi accertamenti, l’Alfa Romeo sarebbe stata spostata dal punto d’urto per circa 15 metri andando a sbattere contro il muro di un’abitazione e abbattendo letteralmente un cancello di ferro di grande dimensione mentre la Bmw ha subito uno spostamento di circa 80 metri finendo contro la recinzione della strada. Sono in corso indagini più approfondite.