Judo, ottime prestazioni per gli atleti del Club Koizumi Scicli

17

Fine settimana a 360 gradi quello appena trascorso che ha visto impegnati gli atleti della Judo Club Koizumi Scicli in due diversi appuntamenti judoistici uno a Fidenza per il “Trofeo Italia” e l’altro ad Avola in occasione del “Trofeo Judo giovani”.

Questo fine settimana Fidenza si è trasformata nella capitale del judo con circa 3.000 presenze tra atleti, tecnici, arbitri e familiari. La città parmense accoglie a braccia aperte i giovani judoisti provenienti da tutta Italia per la gara nazionale di judo “Trofeo Italia Esordienti B”, riservata agli atleti under 15 che si è svolta presso il Palasport Parapatrizzoli dove, accompagnati dal Maestro Maurizio Pelligra, sono saliti sul tappeto gli atleti della Judo Club Koizumi Scicli Vincenzo Pelligra, Raffaele Verdirame e Francesco Fidone, questi ultimi non molto fortunati si sono classificati nella cat. 73 Kg. al 9° posto. Ottima prestazione invece quella di Vincenzo Pelligra che nella cat. 55 Kg su ben 56 atleti provenienti da tutta Italia e dopo aver vinto sei combattimenti perde l’incontro che lo avrebbe portato dritto alla finale per il primo e secondo posto ma si rifà nell’ultimo combattimento ottenendo un promettentissimo 3° posto che in una manifestazione Nazionale di questo calibro rappresenta un ottimo risultato e fa sperare in grande per questo giovane ragazzo che dimostra qualità e tecniche judoistiche di grande livello.

Sempre nella stessa giornata ma in territorio siciliano ad Avola in occasione del “Trofeo Judo Giovani”, accompagnati dai tecnici Giovanni Parisi e Vincenzo Iurato della Judo Club Koizumi Scicli, diversi atleti hanno dato vita a spettacolari incontri in diverse categorie. In particolare per i cadetti categoria 60 Kg. è Filippo Cicciarella ad aggiudicarsi il primo posto, stessa cosa per il compagno di squadra Vincenzo Portelli nella cat. 60 Kg. anch’esso primo classificato. Per gli esordienti A categoria 36 kg è la volta di Matteo Agosta che dopo aver vinto diversi incontri arriva dritto in finale aggiudicandosi il gradino più alto del podio e regalando alla Judo Club Koizumi Scicli un altro oro. Nella categoria esordienti B arrivano altre medaglie primo posto per Melania Donzella categoria 48 Kg., Vincenzo Maggio secondo classificato nella categoria 40 Kg per finire con Nicolò Pisani categoria 55 Kg. che alla sua prima esperienza riesce a salire sul podio ottenendo un promettentissimo terzo posto. A fine giornata per la “Judo Club Koizumi Scicli” si fa la conta delle medaglie con 4 ori, 1 argento e 2 bronzi.

Grande soddisfazione quella espressa dal Maestro Maurizio Pelligra, e dai tecnici  Giovanni Parisi e Vincenzo Iurato.