Modica. Giovane picchiato e rapinato del cellulare

1

Nel pomeriggio di ieri la giovane vittima, di 29 anni, si è presentata, sanguinante, negli uffici del Commissariato di Polizia di Modica segnalando l’accaduto e chiedendo soccorso.

Da una prima ricostruzione dei fatti è emerso che il giovane preso di mira dalla coppia, nel pomeriggio di ieri si trovava in compagnia di un amico, in Piazza Campailla, intento a conversare giocherellando con il proprio cellulare che teneva in mano.

In maniera del tutto inattesa, ha visto arrivare uno dei due in compagnia di altri, che con furia inaudita gli si è avventato contro, sferrandogli diversi pugni in volto ed alcuni calci. La vittima, ancora stordita per i colpi ricevuti, ha realizzato che gli era stato sottratto il telefono.

La puntuale ed immediata attività d’indagine svolta dalla Polizia di Stato, grazie anche alle prime informazioni fornite dalla vittima, ha consentito di rintracciare in brevissimo tempo i due e di recuperare il cellulare del giovane malcapitato.

La collaborazione fornita dalla Polizia Locale di Modica ha consentito di documentare l’accaduto grazie alle immagini delle telecamere ubicate nella zona interessata dall’evento. I due malviventi messi di fronte alle loro responsabilità penali, sono stati arrestati per rapina in concorso e messi a disposizioni della competente Autorità Giudiziaria.