Champagne Experience: l’evento che ha unito il Gruppo Scar e il Ristorante La Fenice

86

Un percorso per valorizzare le eccellenze del territorio ibleo, attraverso la raffinatezza dei dettagli e l’altissima qualità del prodotti. Questo il cammino che accomuna il Gruppo Scar – Cronos Maserati ed il Ristorante La Fenice – Villa Carlotta in una serie di eventi inaugurata l’8 novembre con la Champagne Experience. Una serata, alla presenza del Barone Roberto Beneventano della Corte, di degustazione dei vini di due prestigiose maison francesi come Steinbrück e Vieille France per una esperienza sensoriale coinvolgente, grazie all’abbinamento a piatti raffinati firmati dallo chef stellato Claudio Ruta.

La partnership tutta ragusana. Il Gruppo Scar, con l’attuale guida di Arturo ed Umberto Schininà, vanta diversi decenni di attività nel territorio e si lega a tre generazioni della famiglia iblea che ha portato avanti il marchio del gruppo Fiat con orgoglio ma che è anche l’unica concessionaria per la Sicilia del marchio Maserati.

Necessario quindi parlare al territorio anche attraverso il raffinato linguaggio culinario dello chef ragusano d’origine, Claudio Ruta, anima pulsante del ristorante La Fenice. Due le Maserati proposte all’evento dalla concessionaria Cronos del Gruppo Scar: la berlina in casa Maserati, Ghibli, e il Suv del prestigioso marchio automobilistico, Levante.

La Champagne Experience è stata la prima di una serie di serate che, nei prossimi mesi, riproporranno questa collaborazione sempre all’insegna dell’estrema qualità e del prodotto di nicchia. Nel frattempo l’ufficio marketing di Cronos Maserati – Gruppo Scar sta lavorando a pieno ritmo per la presentazione della Ghibli MY18 in programma a Catania presso la Nuova dogana il prossimo 12 novembre.