La polizia arresta il pregiudicato Sandu Florin, nel 2014 seminò il panico a Vittoria

154

Sandu Florin, romeno di 32 anni, è stato arrestato dalla Polizia a Vittoria perché trovato in possesso di oggetti rubati, violando la sorveglianza speciale. La Squadra Mobile di Ragusa, con l’ausilio di “Yocco” delle Unità Cinofile della Polizia di Stato di Catania e degli agenti di Modica e Vittoria, ha effettuato diverse perquisizioni in questi giorni a carico di pregiudicati e soggetti che destavano sospetti negli ultimi mesi. Proprio Sandu Florin è un soggetto ritenuto pericoloso, difatti già sorvegliato speciale in quanto pregiudicato per reati di vario genere e, di recente, coinvolto nei sequestri di refurtiva operati dalla Polizia in provincia di Ragusa.

Ieri la perquisizione ha dato esito positivo. Florin, nonostante la misura di prevenzione finalizzata a non delinquere ulteriormente, ha violato le prescrizioni a lui imposte detenendo oggetti rubati. Parte della refurtiva è stata già restituita. La perquisizione è stata particolarmente complessa in quanto l’indagato l’aveva sotterrata in più punti della campagna in cui vive, per cui fondamentale si è rivelato l’impiego delle Unità Cinofile. In mezzo c’era anche un’arma e, nonostante fosse di tipo artistico, il cane “Yocco” l’ha rinvenuta sottoterra. Insieme all’arma è stata scovata altra refurtiva di valore che il rumeno aveva avvolto in plastica e poi sotterrato.

DSC_0018

I vittoriesi in particolare si ricorderanno di Florin perché, nel novembre 2014, era stato protagonista, insieme ad un altro pregiudicato del posto, di un pericolosissimo inseguimento per le vie della città con la Polizia alle calcagna, creando il panico fra automobilisti e pedoni. Gli agenti alla fine, ma non senza difficoltà, avevano avuto la meglio bloccando i due e arrestandoli.

Dalla Questura fanno sapere che la refurtiva ancora da restituire è costituita da: 2 copertoni con cerchi in lega marca BMW, 1 tagliasiepi, 1 motozappa, 1 pistola di tipo artistico, 1 seghetto alternativo, 4 bidoni di vino (2 da 30 lt e 2 da 18 lt), 1 serratura antica, 4 maiali (2 piccoli e 2 grandi). È possibile visualizzare gli oggetti sequestrati sulla pagina facebook della Questura di Ragusa. Per la restituzione è possibile contattare la Squadra Mobile di Ragusa al numero 0932/673696.