Comiso, ‘Eventi d’Arte al Castello’

21

“Eventi d’Arte al Castello” è il nuovo appuntamento culturale patrocinato dal Comune di Comiso e oraganizzato dall’associazione “Arteinsieme” di cui è presidente Marcello Nativo.

In esposizione da domani 9 febbraio, vernissage alle 18.30 nelle sale del Castello Naselli, opere di Salvo Narone, Salvo Caruso e Luigi Rabbito.

Interverranno il sindaco Filippo Spataro, il presidente Marcello Nativo che presenterà l’evento, moderatore della serata sarà Girolamo Piparo.

“Tre pittori diversi per stile i quali, tuttavia, trovano nella terra madre, ossia Comiso, il loro comune denominatore – ha commentato il sindaco Spataro -. Salvo Caruso, Salvo Barone e Luigi Rabbito,  presenteranno 45 opere tra ritratti, paesaggi urbani e tele di vario soggetto. Un’esposizione, senza un intento meramente autocelebrativo, che intende riconoscere i meriti artistici di illustri figli di Comiso, viventi o purtroppo ormai scomparsi com’è il caso di Rabbito, i quali con il loro estro, la loro creatività, la riconosciuta genialità continuano a dare lustro alla città natia. È con enorme piacere, pertanto, che il Comune di Comiso patrocina questo nuovo e importante evento culturale”.

Eventi collaterali alla collettiva d’arte sono le esposizioni artigianali di Elena Tirone e Biagio Errigo che potranno ammirarsi nelle stesse sale del castello.