Modica, colto da un raptus spara al vicino: allevatore arrestato

1546

Nella nottata di giovedì scorso la Polizia di Stato del Commissariato di Modica ha tratto in arresto un modicano di 49 anni, incensurato, allevatore presso l’azienda di famiglia ubicata nella periferia di Modica; l’uomo, colto da raptus, ha sparato ad un vicino di casa, mettendo in pericolo anche la vita di altre persone presenti tra cui una bambina.

A dare l’allarme alla Polizia la telefonata di un abitante della zona che segnalava ad un operatore della Polizia Locale di Modica, suo conoscente, di aver udito uno sparo provenire dall’azienda agricola.

Sotto la pioggia battente immediatamente le volanti del Commissariato di Modica si dirigevano nella zona segnalata, individuando il posto dove era stato esploso il colpo d’arma da fuoco.

L’immediata attività investigativa svolta dagli uomini del Commissariato di Modica consentiva di ricostruire la dinamica dell’azione inconsulta che si era consumata poco prima del loro arrivo e che per pura casualità non aveva causato la morte di un uomo e di altre persone presenti in quel momento, tra cui due minori.

Dalle ulteriori indagini esperite dalla Polizia emergeva che l’uomo, privo di patente di guida perché mai conseguita, si era improvvisamente messo alla guida della BMW del fratello con cui convive assieme ad altri familiari, uscendo a folle velocità dal piazzale dell’azienda agricola di famiglia.

Un vicino di casa vedendo passare l’autovettura BMW a velocità sostenuta e notando che alla guida si trovava il 49enne, a conoscenza che quest’ultimo fosse sprovvisto di patente di guida, preoccupato che fosse successo qualcosa di grave si recava  unitamente al figlio diciassettenne presso la vicina azienda agricola dove trovava uno dei fratelli, precisamente il proprietario della BMW, in compagnia della figlioletta di tre anni.

In quel frangente sopraggiungeva il 49enne con la BMW, il quale scendeva dall’auto con il fucile in mano e sparava repentinamente un colpo di fucile in direzione del vicino di casa, noncurante della presenza del fratello e della nipotina. Accorgendosi che il primo colpo era andato a vuoto, il 49enne estraeva dalla tasca una seconda cartuccia tentando di ricaricare il fucile con l’intenzione di esplodere un secondo colpo contro il suo vicino. Terrorizzati per quanto inaspettatamente accaduto, il destinatario del colpo esploso assieme al figlio trovavano riparo dietro alcuni mezzi agricoli, mentre il fratello del 49enne e la nipotina si rifugiavano in una stalla.

Gli Agenti intervenuti  sul posto rintracciavano l’uomo all’interno della propria abitazione e l’uomo, seppur molto agitato, non opponeva resistenza all’arresto della Polizia.

La successiva perquisizione eseguita anche nelle stalle vicine alla casa  portava al rinvenimento di un fucile semiautomatico calibro 12, marca Franchi, che veniva trovato poggiato sopra una balla di fieno all’interno di una stalla.

 

 

L’uomo è stato arrestato.