Dipendente dell’Asp in servizio a Vittoria arrestato per assenteismo

3646

L’uomo è stato colto in flagranza di reato. L’arresto è stato posto ai domiciliari nella sua abitazione di Acate.

Si tratta di un 48enne, C.C. le iniziali, di Acate. È in servizio al Poliambulatorio di Vittoria (Via Generale Cascino).

L’uomo è stato stato arrestato dai militari della Polizia giudiziaria presso la Procura di Ragusa. Le indagini sono state disposte dal Procuratore Fabio D’Anna.

È emerso che l’uomo si assentava per ore, senza motivo o autorizzazione, dal lavoro. Era in casa di congiunti mentre doveva essere al lavoro. 

La nota dell’Asp: 

L’Azienda Sanitaria di Ragusa, appena appresa la notizia, dagli Organi di stampa, dell’arresto di un dipendente dell’Asp, in servizio presso il poliambulatorio di Vittoria – via Gen. Cascino – che nonostante risultasse in servizio, avendo timbrato il proprio badge, era assente dal proprio posto di lavoro, ha immediatamente attivato un’azione disciplinare nei confronti dello stesso.

Infatti, la nuova normativa – Decreto legislativo n. 75 del 2017 e n.118 del 2017, prevede, in questi casi, la sospensione, in via cautelare dal servizio, senza stipendio, entro 48 ore dalla scoperta della falsa attestazione di presenza.

 

La Direzione Strategica dell’Asp ringrazia le Forze dell’Ordine e la Procura della Repubblica per quanto fatto.