L’in bocca al lupo di Lorenzo Licitra ai bambini del ‘Presidio’

461

Visita speciale per i bambini del Presidio, ormai costituiti nella Compagnia teatrale “L’isola che c’è”. Ieri i protagonisti hanno ricevuto l’in bocca al lupo del loro maestro di canto Lorenzo Licitra che ha assistito alle prove di “Pinocchio e il paese dei farlocchi” e ha incoraggiato i ragazzi in vista del debutto.

E anche noi incoraggiamo tutti voi a essere presenti il 12 giugno a Ragusa al Don Bosco Teatro alle ore 19.30 e il 13 giugno a Vittoria al Teatro Cinema Golden alle ore 19.30. 

L’ingresso è gratuito e si riderà e ci si commuoverà!

Presidio è un progetto della Caritas diocesana di Ragusa, che tra le serre di Acate s’impegna attivamente a tutelare la dignità di uomini, donne e bambini. Quegli invisibili, che grazie alle azioni di tutela legale, sanitaria e di assistenza ricevono un aiuto concreto.

E per i più piccoli la possibilità di momenti di condivisione e di amicizia, grazie al teatro. Lorenzo ha lavorato con i ragazzini di Presidio lo scorso anno, portando in scena ‘Serrenentola’. 

Lo ha fatto con la passione di chi traduce nella quotidianità i valori in cui crede. Non a caso, nel suo studio, c’è una frase dei Blues Brothers dal significato inequivocabile: “Siamo in missione in nome di Dio”.