Il nuovo volto di piazza Dogana a Marina di Ragusa

1475
Foto tratta dal profilo facebook di Francesco Massari

Ecco come si è presentata questa mattina piazza Dogana a Marina di Ragusa. Niente più imbarcazioni in sosta, solo uno spiazzo vuoto che si è provveduto a ripulire per renderlo fruibile ai cittadini.

Ciò è avvenuto in seguito al divieto di sosta, disposto con ordinanza sindacale resa pubblica lo scorso 23 luglio, per i natanti in Piazza Dogana. La loro rimozione era stata fissata per ieri 30 luglio e oggi sì è provveduto alla pulizia della zona in questione.

Alla decisione del sindaco Cassì, erano piovute diverse critiche soprattutto da parte di chi vede in quella piazza un pezzo di storia che con questa ordinanza è stato cancellato.

Il primo cittadino aveva risposto, spiegando le motivazioni che lo hanno portato ad adottare tale provvedimento:

Da diversi anni alcune imbarcazioni da diporto stazionano in Piazza Dogana in stato di completo abbandono, sono divenute ricettacolo di rifiuti di ogni genere (persino di siringhe), e trasformate in latrine a cielo aperto. Alcune di esse sono peraltro poggiate su  carrelli arrugginiti che rappresentano un vero e proprio pericolo per i bagnanti che affollano la spiaggia adiacente ed in particolare per i bambini che giocano nell’area”.

Che siate d’accordo oppure no, ecco il nuovo volto di piazza Dogana.