Il lavoro dei Medici per i Diritti Umani immortalato da Delizia Flaccavento

167

Lunedì 14 gennaio da Agrodolce, in via san Giovanni, 19 a Ragusa si terrà la presentazione di “Grazie, dottor Medu”, il progetto fotografico di Delizia Flaccavento.

Scatti che raccontano lo straordinario lavoro dei Medici per i Diritti Umani in Sicilia. Alla presentazione parteciperanno il team MEDU e alcuni dei migranti fotografati dalla Flaccavento.

Delizia Flaccavento è una fotogiornalista e fotografa documentaria specializzata in questioni sociali e minoranze etniche. Dopo la laurea in Filosofia, Delizia ha studiato fotogiornalismo nel Regno Unito, dove ha completato il National Council for the Training of Journalists Press Photography Certificate, e negli Stati Uniti, dove ha conseguito un Master in Comunicazione Visiva presso l’Ohio University Scripps School of Journalism. I suoi progetti sono stati pubblicati ed esibiti internazionalmente. Insieme alla regista Ayşegül Selenga Taşkent ha realizzato corti documentari, campagne video e fotografiche e i lungometraggi documentari Volga Volga, che ha vinto il Premio della Giuria all’Ankara International Film Festival nel 2008 e Girls of Hope, che ha ottenuto una Menzione Speciale al Rome Independent Film Festival (RIFF) 2012 ed è stato tra i due soli documentarı selezionati per il New York Turkish Film Festival nel 2014.
Delizia ha base ad Istanbul, dove ha insegnato in diverse università e dove lavora come freelance.