Successo per la serata di beneficenza di “Così come sei”

86

Ottimo riscontro di pubblico e grande successo e divertimento per la serata di beneficenza a favore dell’associazione onlus “Così come sei” tenutasi sabato scorso presso il teatro di San Giuseppe Artigiano, messo a disposizione dal parroco don Gianni Mezzasalma.

Lo spettacolo comico per tutta la famiglia è stato portato in scena dalla compagnia teatrale Ci Siamo, diretta dallo scatenato capocomico Gianflavio Brafa, presidente della rete di associazioni I Petali del Cuore, che ha collaborato per l’organizzazione dell’evento, così come l’Associazione Italiana Celiachia, rappresentata da Gabriella Campo.

I fondi raccolti grazie alla generosità dei presenti sono stati destinati a “Così come sei” per finanziare le attività di Pet Therapy, di cui si è avuto un primo assaggio durante la Festa della salute. E su questo tipo di terapia con animali domestici da compagnia si è soffermata nella fase introduttiva della serata Giusy Cirmena, dello staff del centro cinofilo addestramento della Contea, coadiutore della cagnetta Mia, ed operatore di pet therapy riconosciuta dal ministero della salute. La Cirmena ha spiegato come per tale attività vengono individuati cani con una innata sensibilità per il rapporto con bambini e ragazzini ‘speciali’ e che vengono sottoposti ad apposito addestramento. Ed è stata anche l’occasione per presentare la cucciola Perla, una maltese di 4 mesi, di proprietà del dott. Sergio Mazzone di Evolving. Perla si è dimostrata una vera e propria promessa del centro cinofilo addestramento della Contea, in formazione di educazione come cane da pet therapy per sostenere gli I.A.A. e che ha cominciato il proprio percorso secondo linee guida con un tirocinio a Palazzolo. Spazio poi alle divertenti scenette dello spettacolo ‘L’amore è la chiave’ della compagnia Ci Siamo.