Giornata dedicata alle vittime della strada, la Polizia incontra gli studenti

81

In occasione della giornata nazionale dedicata alle vittime della strada, che si è celebrata il 17 Novembre scorso, la Polizia di Stato ha avviato una serie di iniziative di informazione/prevenzione, rivolte principalmente ai giovani, attraverso la programmazione di incontri con gli studenti degli Istituti d’Istruzione Superiore della Provincia.

Il 19 Novembre il Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura ed il Dirigente della Sezione di Polizia Stradale hanno tenuto un incontro con gli studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale e Aeronautico “Fabio Besta” di Ragusa.

Numerose le presenze di studenti che hanno partecipato con attenzione alla conferenza, durante la quale i due dirigenti della Polizia di Stato hanno affrontato i temi della guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, della pericolosa condotta dell’utilizzo del cellulare alla guida, che continua a provocare molti incidenti stradali, nonché dell’utilizzo delle cinture di sicurezza e del casco.

Durante l’incontro sono stati proiettati diversi filmati che hanno scosso le coscienze dei ragazzi, facendoli riflettere su quelle che sono le condotte da evitare per salvaguardare la propria e l’altrui incolumità.

Numerose le domande e le curiosità proposte dagli studenti.

Al termine dell’incontro il preside dell’Istituto ha ringraziato la Polizia di Stato per il momento di crescita offerto ai ragazzi.

Continuerà incessante l’attività di informazione al fine di mantenere alta l’attenzione verso una problematica che interessa soprattutto i giovani.

La Polizia di Stato sarà presente lunedì 25 a Modica, presso l’Istituto Professionale Alberghiero “Principi Grimaldi” e mercoledì 27 a Comiso, presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “G.Carducci”.