Erea e Nuoto Chiaramonte insieme salgono sul podio per la Coppa Tokio

132

Un progetto ambizioso per fare crescere bene gli agonisti. E con la passione di due società che si stanno scommettendo cominciano ad arrivare i primi risultati.

Ad inizio stagione Polisportiva Erea e Nuoto Chiaramonte hanno deciso di fare le cose grandi unendo le forze e facendo allenare tutti i ragazzi della provincia. Un gruppo di oltre 75 ragazzi che popolano la piscina comunale di Ragusa. E cosi gli assoluti gareggiano sotto l’egida della Nuoto Chiaramonte e gli esordienti sono tesserati per la Polisportiva Erea. E nel fine settimana non c’è stata sosta per gli atleti della Nuoto Chiaramonte e per i suoi allenatori: Massimo Canonico, Chicco Bernardello e Tony Tribastone. In piscina anche lo sguardo attento di Alessandro Tuttolomondo. Il progetto funziona terzo posto di squadra nella Coppa Tokio. Tanti atleti della categoria ragazzi sono andati a podio. Passiamoli in rassegna. Giampiccolo Salvatore: Oro 100 e 200 rana. Guastella Gianmarco: Oro 200 farfalla, Argento 400 misti, Bronzo 100 farfalla. A punti categoria ragazzi Carnemolla Giulia, Nifosì Carla, Assenza Simone, Ruta Zoe, Giampiccolo Chiara, Grillo Francesco, Criscione Nicoletta, Spoto Vittoria, Gulino Gabriele.

Adesso gli assoluti. Carfì Daniele: Oro nei 400 misti e “tempo utile di qualificazione ai campionati italiani”, Bronzo nei 200 rana e nei 1500 stile libero. Fumarola Arianna: Oro nei 50 e 100 rana, Cappello Elisabetta: Oro nei 200 rana, Lo Magno Elena: Bronzo nei 200 rana e stile libero, Sofia Francesco: Oro nei 200 rana, Argento Nero 400 misti, Bronzo nei 100 rana,

Adamo Vincenzo: Oro nei 50 e 100 dorso, Argento nei 200 dorso e ” tempo utile di qualificazione ai campionati italiani nei 50, 100 e 200 dorso. Sammito Vincenzo: Quarto nei 200 farfalla e ” tempo utile per i campionati Italiani. Punti assoluti: Corallo Mattia, Minardi Federica, Salamone Elena.

Infine le staffette: Bronzo per la 4*50 stile con “Guastella, Assenza, Grillo, Gulino e 4*50 mista con Assenza, Giampiccolo, Guastella, Grillo. Nella categoria ragazzi Bronzo per la 4*50 assoluti con: Adamo, Sofia, Sammito, Divita.

Adesso il 14 e 15 dicembre alla piscina comunale toccherà agli esordienti della Polisportiva Erea con la Coppa Panettone.