“Tu non sai chi sono io”: un concorso per ‘conoscere’ i cani ospiti dei canili

306
Da oggi sono aperte le votazioni per il concorso fotografico “Tu non sai chi sono io”, un’iniziativa di Pensieri Bestiali, l’associazione che da tre anni gestisce i servizi del rifugio sanitario di Ragusa e del canile municipale di Vittoria. Le foto finaliste sono sedici e sono pubblicate sulla pagina Facebook Pensieri Bestiali-Gestione canili.
La partecipazione al contest ha superato le aspettative degli organizzatori, coinvolgendo una ventina di fotografi che hanno visitato i due canili e fotografato i cani ospiti delle strutture. Scopo dell’iniziativa, che si inserisce nella campagna adozioni autunno-inverno di Pensieri Bestiali, è dare la massima visibilità ai cani, raggiungere un pubblico più vasto rispetto a quello solitamente interessato alle tematiche animaliste e soprattutto cercare di modificare la percezione comune dei cani di canile come oggetto di pietà, ribaltandola in una visione che ne valorizzi la personalità unica.
Il 21 dicembre conosceremo il nome del vincitore, che riceverà in premio un buono offerto dalla Libreria Ubik di Ibla, sponsor del concorso.