La bellezza del presepe vivente nella parrocchia Santa Maria Goretti a Vittoria

299

Anche quest’anno torna il presepe vivente alla parrocchia Santa Maria Goretti nella città di Vittoria. Come è già avvenuto lo scorso anno, infatti, i parrocchiani hanno deciso di mettersi in gioco in prima persona per ricreare, animare e abitare le case intorno alla mangiatoia del Bambinello. La comunità è in pieno fermento!
Tantissime sono le persone coinvolte nella realizzazione del presepe: c’è chi lavora alla costruzione degli edifici, chi si adopera per la recinzione degli spazi che ospiteranno gli animali, chi cura scrupolosamente le ambientazioni e chi si occupa della realizzazione degli abiti di scena. Tantissime altre persone saranno coinvolte durante le serate di apertura: si stima infatti che saranno presenti più di 70 personaggi per popolare questa Betlem in miniatura, riproducendo antichi mestieri arabi ed ebraici negli spazi retrostanti la chiesa.
Si lavora instancabilmente affinché tutto possa essere pronto per accogliere i visitatori. Sarà possibile visitare il presepe nei giorni 25-26-28-29 dicembre e 1-4-5-6 gennaio dalle ore 19.30 alle ore 22.00.
Inoltre i visitatori, dopo aver completato l’itinerario prestabilito, potranno approfittare della sagra di prodotti tipici allestita sempre presso i locali parrocchiali.