Fasi finali XIII Torneo “Paolo Pietro Brucato” e “Gaetano Patti 2019”

51

Si sono conclusi questa settimana i tornei regionali di calcio a 11 “Paolo Pietro Brucato” e di calcio a 5 “Gaetano Patti”. La delegazione di Ragusa Allievi-Under 17 calcio a 11, guidata da Maurizio Assenza, ha conquistato il miglior piazzamento generale classificandosi seconda al termine della finalissima persa contro la delegazione di Catania. Per i Giovanissimi-Under 15 calcio a 11, allenati da Fabrizio Vacca, il cammino si è fermato invece alle fasi eliminatorie.

Sul versante Calcio a 5, in occasione del Torneo “Gaetano Patti 2019”, le rappresentative ragusane allenate da Armando La Cognata si sono ben distinte in entrambe le categorie Allievi Under 17 e Giovanissimi Under 15, chiudendo il proprio percorso alle semifinali.

“Quest’anno – dichiara il delegato provinciale Figc di Ragusa Gino Giacchi – i ragazzi delle nostre delegazioni hanno migliorato di gran lunga i risultati passati. Un motivo di grande orgoglio per tutte le società sportive e le scuole calcio che operano virtuosamente all’interno della provincia di Ragusa. Ottenere una finale e due semifinali nell’ambito di tornei prestigiosi come il Brucato e Patti ci riempie di enorme soddisfazione”.