Altre nomine in diocesi, padre Joseph parroco a San Piero Giuliano Eymard

813

Il vescovo, monsignor Carmelo Cuttitta, ha operato ulteriori rotazioni in seno alla Diocesi. Queste le nomine rese note nella giornata di oggi.

Don Corrado Garozzo è il nuovo vicario parrocchiale di San Giorgio, San Tommaso e Anime Sante del Purgatorio con don Pietro Floridia che assume l’incarico di amministratore parrocchiale delle Anime Sante del Purgatorio. Don Corrado Garozzo sarà anche cappellano del Monastero delle Benedettine di Ibla.

Don Joseph Muamba Bulobu è il nuovo parroco di San Pier Giuliano Eymard.

Il vescovo ha inoltre nominato i parroci delle parrocchie Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria di Roccazzo e Sacro Cuore di Comiso, confermando don Giovanni Piccione e don Giuseppe Iacono jr che sino a oggi hanno operato con l’incarico di amministratori parrocchiali.

Don Salvatore Giaquinta è stato nominato vicario parrocchiale di San Giuseppe Artigiano.

Di seguito alcune brevi schede biografiche.

Don Corrado Garozzo, nato a Ragusa, è stato ordinato sacerdote il 28 giugno 1994 Ha ricoperto la qualifica di Vicario parrocchiale presso le parrocchie: Maria SS. Annunziata e S. Giuseppe in Giarratana, S. Giovanni Battista in Santa Croce Camerina, S. Pietro Apostolo, Preziosissimo Sangue di N.S.G.C., SS. Ecce Homo e San Giuseppe Artigiano di Ragusa. È stato parroco presso la Parrocchia Immacolata Concezione della B.V.M. ed amministratore parrocchiale presso la Parrocchia S. Maria delle Scale di Ragusa. È stato membro del Consiglio Presbiterale e sinora è stato parroco presso la parrocchia San Pier Giuliano Eymard e addetto Ufficio Matrimoni e Autorizzazioni Feste della Cancelleria Diocesana.

Don Joseph Muamba Bulobo proviene da Wikong (Rep. Dem. Congo). Professo della Congregazione dei Servi del Figlio di Dio – istituto religioso di diritto diocesano fondato nella diocesi di Lwiza – è stato ordinato presbitero il 09 agosto 1998. Sinora è stato vicario parrocchiale della parrocchia S. Tommaso Apostolo in Ragusa, cappellano del Monastero delle Benedettine, in Ragusa Ibla, nonché superiore della locale casa religiosa dei Servi del Figlio di Dio.

Don Giovanni Piccione, originario di Vittoria, è stato ordinato sacerdote il 7 ottobre 2012. Dopo avere svolto l’ufficio di vicario parrocchiale nelle parrocchie S. Antonio di Padova in Comiso e Maria SS. Annunziata e S. Giuseppe, in Giarratana, è attualmente direttore dell’Ufficio per la pastorale del turismo e dello sport, nonché amministratore parrocchiale presso la parrocchia Immacolata Concezione della B. M. V., in Roccazzo.

Don Giuseppe Iacono proviene da Ragusa , ed è nato nel gennaio del 1979. È stato ordinato presbitero il 02 aprile 2016. Prima di entrare in seminario ha conseguito la laurea in Chimica. Ha svolto l’ufficio di vicario parrocchiale nella parrocchia Maria SS. Annunziata e S. Giuseppe in Giarratana.  È attualmente amministratore parrocchiale della parrocchia Sacro Cuore di Gesù, in Comiso.

Don Pietro Floridia, originario di Vittoria, è stato ordinato presbitero il 29 giugno 1987. È laureato in Filosofia e ha conseguito la licenza in Teologia dogmatica (Cristologia) presso la Pontificia Università Lateranense di Roma. È stato vice rettore del Seminario e parroco consultore. Docente di Cristologia all’Istituto Teologico Ibleo “S. Giovanni Battista” e alla Scuola Teologica di Base della diocesi è attualmente anche membro del Consiglio presbiterale e del Collegio dei Consultori. È attualmente parroco della parrocchia S. Giorgio e amministratore parrocchiale della parrocchia S. Tommaso Apostolo in Ragusa.

Don Salvatore Giaquinta, originario di Monterosso Almo, è stato ordinato presbitero il 20 dicembre 2002. Ha ricoperto l’ufficio di vicario parrocchiale nelle parrocchie S. Giovanni Bosco in Vittoria e S. Pietro Apostolo in Ragusa. È attualmente assistente religioso dell’Ospedale Maria Paternò Arezzo in Ragusa.