Ragusa, è tutto pronto per la prima tappa del tour A Modo Mio

223
Immagine di repertorio

Manca davvero poco per la prima tappa del tour A Modo mio in programma domani venerdì 15 ottobre al Teatro Tenda di Ragusa alle ore 20:30.

L’evento è organizzato dall’associazione La Casa del Musicista e il ricavato della vendita dei biglietti sarà interamente devoluto in beneficenza per la realizzazione del progetto dedicato ai giovani musicisti siciliani.

L’evento “A modo mio” nasce infatti dalla volontà di far conoscere l’attività dell’associazione e l’obiettivo che si prefigge, ovvero quello di realizzare la Casa del musicista. Un luogo in cui chi ama fare musica possa ritrovarsi, un luogo che consenta a chi ha un sogno di non abbandonare questa terra per realizzarlo.

“Sogniamo, afferma il presidente Luciano Fumia, una casa del musicista in grado di offrire servizi gratuiti per la creazione, incisione e lancio di brani musicali.  Il tour è uno strumento per parlare di questo progetto e allo stesso tempo rappresenta una opportunità per offrire un palcoscenico a tredici artisti emergenti.”

A modo mio, infatti, vede protagonisti tredici giovani artisti siciliani, selezionati nel corso delle audizioni, che si sono svolte a Messina lo scorso mese di settembre, dalla cantautrice Grazia Di Michele e dal critico musicale Red Ronnie.

Per la prima tappa di Ragusa a salire sul palco tra le giovani proposte selezionate saranno il cantante messinese Gesué Pagano, e la cantautrice catanese Amanda Vitale.

Testimonial d’eccezione Cateno De Luca insieme alla sua band I Peter Pan. Il sindaco di Messina è ambasciatore dell’associazione e ha condiviso lo spirito dell’iniziativa dal primo momento.

Cateno De Luca insieme alla sua band i Peter Pan presenteranno il loro cd “Stati d’animo”, il cui ricavato dalla vendita sarà interamente devoluto al sostegno della Casa del Musicista.

Tutti coloro che hanno acquistato il biglietto e parteciperanno all’evento del 15 ottobre al Teatro Tenda riceveranno in omaggio copia del cd.

Inoltre nel corso della serata si procederà ad un simpatico sorteggio. In palio un “Catenox”, un inedito ciondolo in argento prodotto appositamente da Giovanni Raspini e altri doni messi a disposizione dagli sponsor.

 

Dopo Ragusa il tour sarà venerdì prossimo 22 ottobre al teatro Golden di Palermo.