Lo Straight Jazz Quartet il 5 dicembre in concerto a The Globe

97

Un interessante appuntamento per gli appassionati di jazz della provincia quello con lo Straight Jazz Quartet, in concerto domenica 5 dicembre a The Globe, Ragusa.

Il quartetto jazz siciliano si è formato nel 2016 dall’incontro tra Marco Caruso, Alberto Amato, Giuseppe Trovato e Marcello Arrabito, quattro musicisti con innumerevoli esperienze personali nei più importanti festival italiani ed europei.

Con il loro progetto comune hanno avuto il privilegio di calcare sin da subito palcoscenici di prestigio, facendosi notare dagli addetti ai lavori e non solo e ricevendo grandi apprezzamenti e riconoscimenti.

L’intento è quello di proporre uno stile moderno, di stampo “newyorkese”, a tratti d’avanguardia, ma con riferimenti al passato e in particolare al be-bop e all’hard-bop. Il repertorio è un misto di standard riarrangiati e brani originali composti da Marco Caruso, Alberto Amato e Giuseppe Trovato, rispettivamente sassofonista, contrabbassista e pianista, accompagnati da Marcello Arrabito alla batteria.

Il loro primo lavoro discografico, “VOYAGE”, è appunto un viaggio tra le sonorità jazz classiche attraversate da un sentimento innovativo ed originale tipico del jazz moderno.

Ore 19, via G. Spampinato 12, Ragusa. Contributo 7 euro. Ingresso riservato ai possessori di green pass.