Ragusa Rugby, Dinatale: “Apriamo le porte a tutti gli appassionati di ogni età”

503

Il movimento Old del Ragusa Rugby apre le porte a tutti gli appassionati, ex rugbisti e agli amanti dello sport in generale che, seppur fuori dall’età agonistica in senso stretto, vogliono far parte della grande famiglia della palla ovale.

“Nel mondo rugbistico – ci spiega il Presidente del Ragusa Rugby Erman Dinatale – non si smette mi di giocare. Chi vuol far parte di questa famiglia può partecipare a tanti attività perché noi siamo proiettati verso la multidisciplinarità, sul voler condividere con bambini e adulti la bellezza e i valori dello sport”.

“Sono tantissime le persone che, ogni domenica, vediamo al campo e che gravitano intorno al nostro movimento – aveva spiegato Dinatale qualche giorno fa, anche in un post su Facebook – A volte, magari, il timore di chiedere inibisce la partecipazione diretta, in un percorso che darebbe tantissimo al nostro club e altrettanto a ciascuno dei nostri “ragazzi”, e mi ci metto anche io, non più in età per calcare il campo con la prima squadra, ma che possono ancora divertirsi tanto grazie a questo sport. Saremmo felici che ciascuna delle persone che ho visto, sempre più numerose, in queste settimane, raccogliesse questo invito e si informasse su ciò che è necessario fare”.

“Venite, non ve ne pentirete – conclude Erman Dinatale – è un peccato, per tutti, disperdere quelle competenze e quelle capacità che sono fondamentali per la crescita dell’intero movimento rugbistico e, perchè no, per divertirci ancora una volta, insieme, sul campo”.